Chi siamo

Il Circolo Ippico Arrone è stato ideato, realizzato ed è gestito dalla famiglia proprietaria dei luoghi, con una ‘filosofia’ mirata alla buona equitazione ed alla costante ricerca del più grande benessere dei cavalli.  I proprietari hanno conseguito le varie abilitazioni federali per l’insegnamento delle discipline olimpiche dell’equitazione (salto ostacoli, dressage, completo).

Hanno realizzato l’impianto seguendo i più attenti dettami dell’etologia del cavallo e la pratica dell’equitazione naturale, secondo i principi della scuola italiana. Un’attenzione costante alla formazione e la continua attività agonistica permettono agli istruttori del Circolo Ippico Arrone di offrire ai propri associati un insegnamento che copre tutti i livelli, dai primi approcci con il mondo del cavallo fino all’agonismo.

Il Circolo Ippico Arrone è costituito come Associazione Sportiva Dilettantistica ed ha nel proprio staff dirigenziale sia elementi che provengono esclusivamente dal mondo dell’equitazione sia soggetti che uniscono a questa grande passione anche la realizzazione in altri campi della vita civile e professionale, tanto da creare un’osmosi di competenze preziose per il raggiungimento dello scopo associativo.

Hanno scritto di noi:

Poniamo0001Poniamo0002Poniamo0003Poniamo0004